Idee regalo per cani

Idee regalo per cani

7 idee regalo per cani + link per acquistarle su Amazon

🐶 7 Idee Regalo per Cani [+Link per Acquistarle] | Giuliano Addestratore

In questo periodo natalizio è molto probabile che tu stia pensando come far felice anche il tuo cane, ma immagino sia difficile pensare al regalo giusto, e molte volte diciamoci la verità, si finisce per donare il solito snack che il cane mangerà e finirà in pochi secondi.

Voglio quindi suggerirti 6 idee regalo che reputo molto utili per cani di qualsiasi razza più 1 che secondo me è il regalo più importante in assoluto.

Per ognuna ti lascio l’approfondimento alla guida dedicata con i link per acquistare ciascun regalo su Amazon.

Se invece vuoi regalare al tuo cane il miglior ciondolo sul mercato, ho dedicato una video recensione ad un ciondolo smart e digitale che ho personalmente testato e trovato fantastico! Puoi scoprirla qui.

1. Kong

Kong cani amazon

La prima idea regalo, se segui il mio canale, forse potrai già immaginarla perché ne parlo spesso, ed è il kong.

Questo è un prodotto in gomma che si riempie di cibo, utile in diverse circostanze ma che è anche un ottimo passatempo per il cane.

Non mi stancherò mai di ribadire l’utilità del kong e ci ho dedicato anche un video a riguardo, spiegando le sue caratteristiche e come riempirlo.

Acquista un kong

2. Giochi di attivazione mentale

Giochi di attivazione mentale per cani

La seconda idea regalo che consiglio sono i giochi di attivazione mentale o problem solving.

Questi sono tipo dei “giochi da tavola per cani” che permettono di proporre al cane un’attività interattiva con l’obiettivo di migliorare le sue capacità cognitive e di migliorarne la capacità concentrazione.

Il cane interagisce con la bocca, con le zampe o con il muso per arrivare ad un premio in cibo nascosto dentro cassetti, sotto una leva o attraverso altri tipi di interazioni dalle più svariate e curiose.

Quindi un’ottima attività da svolgere in casa in qualsiasi momento.

Acquista un gioco di attivazione mentale

3. Cuccia in memory foam

Cucce per cani in memory foam

Lo so, potrebbe essere scontato, ma oggi sul mercato ci sono tanti tipi di cucce di varie forme, grandezze e consistenze, e da qualche tempo il mercato offre anche cucce in memory foam per una comodità ancora maggiore.

Acquista una cuccia in memory foam

4. Masticativi

Masticativi per cani

Anche di questi prodotti ne ho parlato in un video che pubblicai qualche settimana fa.

Si sa che i cani amano utilizzare la bocca per mordere oggetti, anche perché mordere regala benessere e piacere.

Per questo esistono i masticativi, ne esistono di tutti i gusti, forme, grandezze e consistenze e son dei prodotti nati per essere masticati dai cani in sicurezza.

Acquista un masticativo

5. Tappeto olfattivo

Tappeto olfattivo per cani

La quinta idea regalo che ti propongo è il tappeto olfattivo… cioè?

I tappeti olfattivi sono dei veri e propri tappeti di diverse misure cuciti con tante, tantissime frange di tessuto di svariate lunghezze e poste in tanti modi diversi sul tappeto stesso.

Tutte queste frange hanno l’obiettivo di nascondere bocconcini e quindi far lavorare il cane attraverso l’olfatto.

Te ne ho parlato in maniera più approfondita qui.

Una vera attività di ricerca olfattiva che anche in questo caso diventa un’attività piacevole interessante ed appagante per qualsiasi cane, da proporre ogni volta che si vuole soprattutto in casa.

Acquista un tappeto olfattivo

6. Collare GPS

Collare GPS per cani

Il senso consiglio riguarda invece un collare GPS, ossia un collare più avanzato che come dice il nome stesso contiene un sensore GPS.

Grazie a questa tecnologia, avresti la possibilità di avere sempre a vista con un’app sul telefono la posizione del cane quando lo lasci libero in spazi aperti.

Un regalo adatto a chi va con il cane spesso all’avventura senza più rischiare di perderlo di vista.

Acquista un collare GPS

7. Il regalo più importante

Veniamo al settimo ed ultimo regalo, uno per il quale non esistono link da suggerirti per acquistarlo.

Questo regalo è forse il più importante… e non è materiale.

Tutte le idee che ti ho consigliato o qualsiasi altro regalo materiale ti assicuro che non avranno senso e valore per il tuo cane se non gli doni prima la cosa più importante di cui ha bisogno, cioè il tempo.

Regala sempre tempo al tuo cane, a Natale ma anche ogni giorno dell’anno.

Regalagli tempo da vivere insieme, per fare esperienze insieme, tempo che rafforzi la vostra relazione e che migliori sempre più la qualità del vostro rapporto.

Cosa regalare al proprio cane a Natale è solo uno dei temi della Christmas Edition, una mini serie di video dedicati al Natale in chiave cinofila. Scopri anche gli altri episodi:

TI PIACEREBBE NON PERDERTI NEMMENO UN ARTICOLO?

Iscriviti alla newsletter e ti invierò personalmente 1 email al mese solo con le novità. Puoi disiscriverti quando vuoi. Te lo garantisco, zero spam!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

14 − 13 =

TORNA SU