Polpettine di carne per cani

Polpettine di carne e verdure

Polpettine di carne e verdure: una semplice e gustosa delizia

In questo articolo ti propongo una ricetta davvero gustosa, molto semplice da preparare ma soprattutto tanto amata dai nostri amici a 4 zampe: le polpettine di carne e verdure.

Chi non ama le polpette? Gustose e saporite, le polpette si possono preparare in vari modi e con tanti ingredienti differenti.

Attenzione però agli alimenti dannosi per la salute del cane! In questo caso, per esempio, le polpette non vanno fritte perché i cibi fritti sono altamente tossici.

Lo stesso vale per alcuni ingredienti che spesso usiamo per condire la carne: aglio, cipolla, pepe e sale non devono essere assolutamente utilizzati!

La maggior parte dei piatti che si possono preparare per i cani non sono molto complicati, anzi: bastano pochi semplici ingredienti per dare al nostro cucciolo un cibo sano e gustoso.



Ingredienti delle polpettine di carne e verdure

Per preparare le polpettine di carne e verdure ti occorreranno:

  • 300 gr di carne tritata (quella che il tuo cane gradisce di più)
  • 1 carota
  • 1 uovo
  • 100 gr di piselli
  • 50 gr pangrattato

Polpettine per cani

Preparazione delle polpettine per cani

  1. In una ciotola, unisci la carne tritata con la carota grattugiata, i piselli, l’uovo precedentemente sbattuto e il pangrattato.
    Impasta bene per qualche minuto tutti gli ingredienti.
  2. Una volta pronto il composto, crea la forma delle polpette della grandezza che preferisci e posizionale su una teglia con la carta forno.
  3. Metti le polpette in forno preriscaldato a 180° per 15/20 minuti. Il tempo di cottura può variare in base alla grandezza delle polpette.
    Ad ogni modo, cuocile fino a quando non arrivano a doratura.
  4. Dopo averle tolte dal forno, lasciale raffreddare e una volta pronte puoi farle finalmente gustare al tuo cucciolo che, per tutto il tempo probabilmente, avrà assistito alla preparazione, impaziente di assaggiarle!

Ti piace questa ricetta?

Condividila suoi tuoi canali social e se la preparerai, fammi sapere qui nei commenti se sono piaciute al tuo cane!

Per qualunque dubbio sugli ingredienti, chiedi un parere al veterinario!

TI PIACEREBBE NON PERDERTI NEMMENO UN ARTICOLO?

Iscriviti alla newsletter e ti invierò personalmente 1 email al mese solo con le novità. Puoi disiscriverti quando vuoi. Te lo garantisco, zero spam!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

nove + sei =

TORNA SU